Un lavoretto semplice e d'effetto che lascia i bambini affascinati dalle trasformazioni del disegno causate dall'acqua.
Vi occorreranno:
- pezzi di stoffa di cotone
- pennarelli lavabili
- pipette contagocce
- dei contenitori
- mollette da bucato
Lasciate che i bambini decidano come disegnare il loro mandala e, una volta realizzato, fissatelo sopra un contenitore che servirà per raccogliere l'acqua sporca di inchiostro e anche per tenere il lavoro teso.
Bellissimi! Ho salvato il post di Antonietta sui mandala d'acqua da tantissimo tempo perchè li volevo fare con Topastro ma non sono ancora riuscita a farli. Però nei giorni scorsi abbiamo fatto le farfalline più o meno con la stessa tecnica. Il mio post sarà pubblicato domani
RispondiEliminaAh ecco! Ho visto in velocità le farfalline e mi pareva che fossero decorate con la stessa NON-tecnica!
EliminaSi infatti. E' davvero molto divertente!!
Eliminaottimo suggerimento, non avevo visto prima questa proposta e vorrei proprio provarla. vado a leggere le istruzioni!
RispondiEliminaAntonietta ha trovato un modo facile per fare arte!
EliminaAlla portata di tutti.
Bene, trovato un divertente passatempo per oggi :)
RispondiEliminaSono ancora io...giusto per dire che sono stata di parola :) Ecco le foto del nostro "non-mandala" http://flic.kr/p/e4vQif Grazie dell'ispirazione!
RispondiEliminaHo visto le tue foto, davvero carini!
EliminaAnche io avevo uno di quei cerchielli per il ricamo ma non lo trovo più, forse dovrò cercarlo a casa di mia madre.
cara Monica desidero ringraziarti per i gentili riferimenti al mio blog e complimenti per i bellissimi mandala che avete realizzato.
RispondiEliminaun grazie speciale anche a Graziana e "Grandecaos" per avermi lasciato un graditissimo commento
un abbraccio a tutte e a presto
Cara Antonietta,
Eliminali abbiamo rifatti con degli amichetti e poi il giorno dopo, una volta asciutti li ho messi "in cornice" di cartoncino... carini, da appendere alla finestra per catturare il primo sole di primavera: OGGI PIOVE E NEVICA !!!!