domenica 23 settembre 2012

Esercitiamoci con il corsivo

Quest'anno Chiara ha iniziato a scrivere in corsivo, al momento tutte le vocali e solo alcune consonanti,ora tocca esercitarsi a casa per migliorare la grafia. Quindi ho pensato di metterle a disposizione questa tabella mobile con le sillabe viste in classe, con le quali lei potesse creare delle parole e ricopiarle sul foglio.


A U TU N NO

MA R MO











































Ora che anche Anna è alle elementari finalmente si possono fare i compiti assieme!
In realtà Anna non aveva compiti ma mi ha chiesto di prepararle delle schede, quello sul quale sta scrivendo è il nostro quaderno quello che usiamo solo a casa!





6 commenti:

  1. Ciao, come mai hai usato i quadretti, non era meglio sulle righe di seconda? Forse è più semplice soprattutto per ricordarsi le lettere alte e basse (l, b, p, q...)

    RispondiElimina
  2. Eh, ma siete tutte espertissime! Bella la tua idea e CioccoMamma ha ragione: preparale le schedine con le righe. Bello vedere le due sorelline al lavoro assieme!

    RispondiElimina
  3. Anche Glo inizierà con il corsivo ottima idea,ora me la salvo!

    RispondiElimina
  4. @PALMY: grazie :)

    @CIOCCOMAMMA & ANNA-MARINA : li ho scritti sul foglio a quadretti perchè così i quadratini sarebbero stati tutti della stessa misura :( a dire il vero non ho affatto pensato che Chiara potesse trarre giovamento da un riferimento con le righe... mi è venuto così in cinque minuti.
    Le prossime saranno a righe di seconda!

    @MAMMACHEGIOCHI;: in bocca al lupo anche a Glo per l'avventura con il corsivo!

    RispondiElimina
  5. ottima idea! anche noi siamo alle prese con i compiti e che fatica!

    RispondiElimina