giovedì 19 aprile 2012

Torte di compleanno con stelle e cuori.

Aprile è decisamente un mese di compleanno qui da noi... dopo la festa della Sesa domenica, al martedì è toccato a Rebecca, Agnese ed Ann.
Le mamme di Rebecca ed Agnese mi hanno chiesto di fare due torte per le loro piccole. La base richiesta è sempre la solita torta, a quanto pare qui il cioccolato va per la maggiore, ma le decorazioni richieste erano stelle&cuori per una bimba e solo stelle per l'altra, cos' abbiamo deciso per due torte. 



































Le decorazioni semplici in PdZ mi vengono sempre più velocemente, purtroppo devo maneggiare la pasta solo con le punte delle dita perché il palmo sviluppa troppo calore e me lo ritrovo sempre appiccicoso di pasta. Inizialemte credevo di aver sbagliato qualcosa nella produzione della PdZ, am poi l'ho fatta per un'amica e lei non ha avuto nessuna difficoltà a maneggiarla... mentre io... si vede che ho delle mani più adatte allo Shiatsu che alla PdZ :)


Con della pasta avanzata, ho voluto provare a fare dei lollypop a forma di stella e cuore, fissati su uno stecchino di legno. Infilati all'ultimo momento nelle torte, le hanno arricchite e hanno catturato l'attenzione dei bambini!


... to be continued ...

3 commenti: