Il condominio degli amori segreti
di
Livia Ottomani
di
Livia Ottomani
Una lettura piacevole e leggera, le storie degli abitanti di un lotto della Garbatella intrecciando lasciano intravedere nuove sfaccettature. Non tutto è come sembra, in po' una commedia degli equivoci. Un libretto allegro e scorrevole che ha un pi' il sapore di un film americano.
Piacevole intrattenimento.
Il libro è scritto appunto ad Otto Mani, ma questo l'ho scoperto solo dopo averlo letto, non si notano cambiamenti di stile.
Unico neo, la figura del musicista che comare con un entrata dirompente e poi viene liquidato troppo velocemente.
Dalla quarta di copertina
I condomini sono riuniti al completo quando, nel loro palazzo alla Garbatella, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si fermerà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall'accoglienza più che calorosa. Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell'orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell'attico, pensano già a un pranzo di benvenuto. Giovanna, invece, vede in lui un fidanzato perfetto per la figlia Anita… Ma la mattina dopo, quando Matteo Spina blocca Anita per presentarle il nuovo arrivato, la ragazza ha uno shock: perché lei, quel Daniele Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. E ha fatto di tutto per dimenticarlo. E ora? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Lo sa bene Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, e annota poi tutto sul suo diario segreto…
Nessun commento:
Posta un commento