mercoledì 20 febbraio 2013

Play Group: If You're Happy and You Know It!

La scorsa settimana con i bambini del Play Group abbiamo affrontato 2 argomenti: le parti del corpo e i sentimenti.
Le scorse lezioni, durante la fase di presentazione, dove impariamo piccole frasi utitli ad interagire con gli altri tipo "What's Your name" , "Nice to meet you" , "This is Anna" ... abbiamo anche introdotto


Inizialmente i bambini rispondevano solo con HAPPY e SAD, due vocaboli introdotti dai miei due amici Mr Happy and Mr.Sad , durante le vacanze di Carnevale hanno avuto l'occasione di ripetere le parole imaparate anche grazie a questa canzoncina molto orecchiabile e carina.
Questa settimana invece abbiamo introdotto altri stati d'animo, collegandoli a dei colori scelti dai bambini. Ho stampato delle bingo cards dal sito di Anglomaniacy e poi le abbiamo colorate così:

HAPPY   GREEN
BORED   PINK
SCARED   PURPLE
SLEEPY   GRAY
SAD   BRAWN
COLD   BLUE
HOT   YELLOW
SURPRISED   ORANGE
ANGRY   RED

Con le bingo cards abbiamo poi fatto un gioco, io indicavo un bambino e  chiedevo:

"How are you ORANGE?"

E il bambino doveva rispondere con lo stato d'animo riferito al colore, quindi:

"I am SURPRISED!"

Per quanto riguarda le parti del corpo, per aiutare i bambini a memorizzarle, abbiamo inizialmente disegnato dei buffi Mr Shapes con eyes, nose, mouth, ears, hair, cheeks... di varie forme e quantità, in modo da ripassare anche i numbers!

Dopodiché, con delle flash cards abbiamo giocato  a GO FISH !

Ecco qui un paio di canzoncine che possono essere utili per memorizzare le parti del corpo!





Ti potrebbero interessare anche altri post sull'argomento:

2 commenti:

  1. Da qualche settimana la mia canaglietta ha iniziato le lezioni di inglese a scuola. I video gli piacciono molto, mi segno quelli che suggerisci.

    RispondiElimina
  2. prendo spunto dalle tue idee, per risolvere un problemino
    io insegno inglese alle superiori e parlo ai miei figli in inglese, purtroppo ho ottenuto solo un risultato
    .....odiano l'inglese
    ora proverò con questi approcci ....

    RispondiElimina