mercoledì 13 febbraio 2013

NO CAPTCHA DAY!


Personalmente trovo i captcha molto fastidiosi e un'incredibile perdita di tempo, generalmente non li azzecco quasi mai al primo colpo... non so bene il perché, forse dipende dall'astigmatismo o forse no, sta di fatto che quasi sempre devo ri digitare.

Il mio problema però è solo un problemino, per altri utenti si tratta di una vera e propria barriera architettonica, quindi invito tutti coloro che ancora lo usano a toglierlo.

Ho già da tempo adottato questa tecnica: la prima volta che trovo un captcha  lascio un commento, poi non ne lascio più.
Per evitare lo spam potete sempre attivare il controllo dell'approvazione prima della pubblicazione.

Se volete saperne di più, il Mondo di Cì ha trattato l'argomento con dovizia di particolari qui e qui

Con questo post aderisco all'iniziativa de



5 commenti:

  1. anch'io non li sopporto!!! ogni volta che ne becco uno mi cascano le braccia e la voglia di commentare scappa via: specialmente perché non ne becco mai uno (mi risultano difficili soprattutto i numeri... problemi con la matematica???!!! parlasse il mio professore del liceo risponderebbe sicuramente di sì!)

    RispondiElimina
  2. Ieri sera ho visto il tuo post ma ero in un momento di fretta e non ho potuto postare qualcosa del genere anche io...mi spiace!
    Però i post di Cì sull'argomento li ho inseriti già da tempo nella mia pagina dei post che vale la pena leggere :-)

    RispondiElimina
  3. Condivido quello che hai scritto, bene, siamo stati bravi, tutti uniti contro il captcha, traducendo El Gae ;)

    RispondiElimina
  4. ho visto anche io tardi un po' di post su questo no captcha day (bravo Alligatore!), io faccio come te: prima volta commento e chiedo di valutare di toglierli in quanto barriera per ipo e non vedenti, se non lo fanno non torno.
    Grazie per avermi linkata, uniti contro i captcha!

    RispondiElimina