lunedì 28 gennaio 2013

Impariamo a leggere l'ora (parte 2)

Sabato e domenica il Comandante si è dedicato ad aiutare Chiara a comprendere l'ora.
La maestra di Storia ha introdotto anche la lettura delle 24h facendo un paragone tra gli orologi a lancette e quelli digitali.
Chiara non era molto convinta, aveva decisamente bisogno di riprendere l'argomento, quindi prima di partire per il w/e di seminario Shiatsu, ho cercato e stampato per lei alcune schede che potesse usare con il papà.

Innanzitutto qui ho trovato questo bello schema per comprendere le 24h.




Poi qui ci sono queste utilissime schede dove bisogna disegnare le lancette oppure scrivere l'ora. Ci sono anche moltissimi quadranti da stampare e ritagliare per avere un orologio con quale esercitarsi.

didattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/impara_orologio_1.jpg didattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/impara_orologio_2.jpg didattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/impara_orologio_3.jpg  
didattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/impara_orologio_4.jpgdidattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/impara_orologio_5.jpg didattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/impara_orologio_6.jpg
 didattica/schede_didattiche_seconda_elementare_orologio/orologio.jpg

Mentre su Baby Flash troverete giochi al computer per imparare a leggere l'ora.



2 commenti:

  1. Babbo (ma proprio il babbo) Natale ha voluto regalare alla canaglietta, anche s enon richiesto, un orologino con un personaggio dei cartoni molto amato. Con mio enorme stupore il regalo è stato gradito, ma ancor più impressionante è stato vedere con facilità ha imparato a leggere l'ora. Alla fine non lo usa tantissimo però adesso è in grado di capire che ore sono su un orologio con i numeri arabi.
    Bella la spirale delle 24 ore.

    RispondiElimina
  2. Good day! Do you know if they make any plugins to protect against hackers?

    I'm kinda paranoid about losing everything I've worked hard on.

    Any recommendations?

    Also visit my web blog: internet marketing dictionary

    RispondiElimina