sabato 25 agosto 2018

The Holy Mass & Hotel Transylvania 3.

Prima dell'avvento di internet, se ci si recava all'estero per studiare una lingua  straniera, una delle migliori occasioni per aumentare la propria capacità di comprensione all'ascolto era frequentare la chiesa, andare a messa.

Ricordo che, quando studiavo in Germania, dopo le prima settimana di scuola, mi recai nella chiesa della piazza principale del paese, per assistere alla messa.
Restai un po' perplessa: va bene che conoscevo pochissimo la lingua, va bene che ero in un altro paese ma ... la messa mi pareva parecchio diversa: a metà funzione ho capito di essere entrata in una chiesa protestante 😂😂😂
Però il pastore era molto in gamba, parlava chiaramente e riuscivo a capire molto di quello che diceva, inoltre ero concorde con lui su molti punti.
Presi a frequentare regolarmente la funzione domenicale: un'ora di eccellente "listening".

Quindi : domenica mattina, alle ore 9:00, la Family è andata alla Chapell per la messa in inglese.
Le ragazze erano inizialmente un po' interdette, poi lentamente si sono "abituate al suono diverso" e hanno cominciato a capire molto.

Nel pomeriggio le abbiamo portate al cinema a vedere Hotel Transilvania 3 , sempre in inglese ... finché non inizia la scuola, le lasciamo tranquille col francese.

...manca poco comunque 😨😨😨!


Nessun commento:

Posta un commento