mercoledì 10 agosto 2016

Mind Map: i gradi dell'agettivo in inglese

I gradi dell'aggettivo



I questa Mappa Concettuale ho raggruppato i gradi degli aggettivi, dividendoli in monosillabici e lunghi, aggiungendo un settore per quelli irregolari.

Ho messo anche un breve accenno alle regole ortografiche, in modo da porre attenzione su qualcosa che diamo spesso per scontato ma che, in realtà segue una regola. 

Anche una ramificazione che si occupi del comparativo di maggioranza, uguaglianza e minoranza.

Una mappa semplice per ripassare i gradi dell'aggettivo o da tenere sott'occhio mentre si fanno i compiti, l'ho usata con una ragazzina di seconda media che stava appunto facendo degli esercizi di ripasso sull'argomento e abbiamo visto che si è rivelata essere utile.

... buono studio e alla prossima Mind Map

Altre Mind Maps che ti potrebbero interessare:

INGLESE:


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara mamma Monica! Non potevo non passare a vedere la tua mappa...anche se io e l'inglese probabilmente siamo due universi paralleli!!
    Quello che invece amo sono proprio le mappe concettuali!
    Sono il mio modo di apprendere, lo sono sempre state, e le trovo utilissime! Se poi sono anche colorate e artistiche...benvengano!!!
    Se mi pemetti le segnalerò alla mia collega di inglese e ai miei ragazzi! Il buono va condiviso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'apprezzamento!
      Io invece sono solo all'inizio con le mappe concettuali... vedremo dove approderò ;)

      Elimina