domenica 9 dicembre 2018

Tomatensoep



L'inverno è per me stagione di zuppe, ne ho sempre fatte molte sia miste che con un solo tipo di verdura. Andando a fare la spesa al supermercato, qui in Belgio, avevo trovato un'unica difficoltà: essendoci raramente verdure sfuse (almeno nei super vicino casa), per fare una zuppa ci si ritrova a dover comperare certe verdure in grande quantità: sedano, cipolle, aglio ...

Il supermercato Lidl ha lanciato queste belle confezioni, nel banco ortofrutta, quindi prodotti freschi, che contengono il mix di ortaggi necessari per cucinare una determinata zuppa. Rendendo così agevole la preparazione di una zuppa senza ritrovarsi con un surplus di verdure indesiderate.

La confezione in questione, per fare un'ottima zuppa di pomodori, contiene: 1 cipolla, dei pomodori, 2 carote, 3 spicchi d'aglio (io ne ho usati solo due), alcuni rametti di timo, una lattina di condensato di pomodoro e 2 dadi vegetali (che io però non ho usato).

Sul retro ci sono anche le istruzioni e in mezz'oretta avrete una vellutata di pomodoro profumata, sufficiente per 4 persone.







2 commenti:

  1. Ma che idea brillante! E poi il risultato deve essere stato buonissimo :)
    Baci.

    RispondiElimina