domenica 25 settembre 2016

È arrivato l'autunno: Torta di Mele



Ieri 23 Settembre 2016 è stato l'Equinozio d'Autunno e per festeggiarlo ho voluto preparare una torta di mele, un dolce tipico della stagione fredda. Non vado matta per la mela cotta, quindi non ho una ricetta di famiglia alla quale attingere, Non volendo usare il burro, ho deciso di utilizzare la ricetta di Natalia del ciambellone integrale Tre, Due, Uno!

Avevo già fatto questa ricetta, con piccole modifiche, usando il Fornetto Versilia. Anche questa volta l'ho leggermente modificata ed ho aggiunto le fettine di mela.

Ho usato:
  • 150 gr di Farina 00
  • 150gr di frina di farro
  • 200gr di zucchero
  • 100gr di olio di arachidi
  • 3 uova
  • una bustina di lievito
  • 2 mele renette grandi
Cottura in forno statico a 180°C per un oretta circa ... vale sempre la prova stecchino



Buona colazione e buona merenda!!!



Nessun commento:

Posta un commento