Mia figlia Anna per il suo compleanno mi ha chiesto una Doll Cake fatta con una Monster High anziché con la classica Barbie . Inoltre ha voluto una torta Vegan a l cioccolato!
Ingredienti per una Vegan Cake al cioccolato (per la Doll Cake ne servono tre!):
- 200gr farina
- 100gr zucchero
- 50gr cacao amaro
- una bustina di lievito per dolci
- 250ml latte di soia
Setacciare bene tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungere gradatamente il latte di soia.
Cuocere a 180°C per 25 minuti.
Cuocere una torta in una ciotola per dare la forma tondeggiante della parte alta del vestito, cuocere la seconda torta in una tortiera da 18cm di diametro in modo da ottenere la parte centrale bella alta (6/7cm almeno). L'ultima dose l'ho cotta in una tortiera da 22cm di diametro ed è venuta una torta un po' più larga e alta solo 3 cm che mi è servita per la base del vestito.
Tagliare orizzontalmente le due torte più alte e farcirle di Nutella, montare la torta utilizzando della glassa di chiara d'uovo e zucchero a velo (1 albume e 200/250gr di zucchero) come collante per tenere unite le varie torte.
Con un coltello scavare un cilindro al centro della torta , nel quale inserirete la bambola (preventivamente avvolta nella pellicola alimentare).
Ricoprire la torta con glassa di zucchero in modo da livellare eventuali difetti e ricoprire con pasta di zucchero colorata a piacere.
Avvolgere il busto della bambola con della pasta di zucchero in modo da creare il corpetto del vestito.
Ma che bella! Prima o poi vorrò cimentarmi anche io una doll cake per la monella :-)
RispondiEliminaTi abbraccio Monica, ciao!
È più facile di quel che sembra.
EliminaUn abbraccio anche a te <3