martedì 28 agosto 2012

To be & to have: tabelle divertenti per i verbi!

Ora che Chiara comincia a leggere anche l'inglese, ho pensato fosse utile fornirle qualche strumento per orientarsi con i verbi. Cominciando dal verbo essere e avere.

Utilizzando le schede "pictures to practise and play" di questo sito polacco per l'apprendimento dell'inglese, dedicato ai bambini, ho creato un tabellone da appendere in camera.

Verbo essere e avere nelle forme affermativa, negativa e interrogativa.



 Troverete molte altre cose interessanti per insegnare l'inglese ai vostri bambini. Uso questo sito da oltre un anno e l'ho trovato molto utile per i bambini delle elementari, ma ho utilizzato le Bingo cards anche per i bambini del play group, in età prescolare, quando ancora non sanno leggere sono davvero utili per giocare e imparare nuove parole!


4 commenti:

  1. Decisamente interessante. Glo sta frequentando un centro estivo con ragazzi di lingua inglese e ne è entusiasta,questi giochi sono molto utili per rinforzare alcuni concetti.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei che le mie bambine frequentassero un centro estivo in inglese... ma qui non si trova nulla, dovrei andare a Mestre, ma non me la sento di costringerle ad un'ora di viaggio andare e una tornare per trascorrere tutta la giornata in città, mentre qui siamo a 500m dalla spiaggia :(

      Elimina
  2. Davvero interessantissimo! Grazie per il link, corro a vedere!

    RispondiElimina