lunedì 3 aprile 2023

Un libro dallo scaffale: Il Suggeritore di Donato Carrisi


Il suggeritore

di Donato Carrisi


Per me si tratta del secondo libro di Carrisi, prima di questo avevo letto “La casa delle voci” che mi era piaciuto nonostante io non sia un'appassionata di libri gialli e che mi ha portato ad accettare il suggerimento di Audible per quest'altro volume.

Si tratta del suo primo libro e del primo della serie con l’investigatore Mila Vasquez.

Durante questo primo libro, attraverso le indagini sul caso, lo scrittore ci fa conoscere la storia e la personalità di Mila.

Anche gli altri personaggi sono ben descritti e la storia è piena di colpi di scena che portano ad un finale inaspettato.

Nonostante durante la lettura io abbia avuto qualche intuizione, queste non hanno rovinato la suspense.

Un paio di azioni troppo naif dal risultato scontato hanno reso la lettura leggermente “noiosa” in un paio di tratti… cisa che non era mai accaduto con l’altro libro. Immagino sia dovuto al fatto che questa è la sua prima opera. Nonostante ciò la trama intrigante mi ha convito a leggere gli altri della seria con Mila.

Trama:

L’agente Mila Vasquez esperta nel ritrovare bambini spariti, dopo un felice epilogo del suo ultimo caso, dove ha liberato 2 vittime di un pedofilo, viene inviata a supporto di un’unità speciale che si occupa di serial killer. Cinque bambine sono sparite e in un bosco viene ritrovato un “cimitero” nel quale sono sepolte 6 braccia… 

Ogni tassello dell’indagini fa scoprire altri casi, altri colpevoli altri mostri che si sono macchiati di delitti orribili fino a giungere all’inaspettata conclusione.


  

1 commento:

  1. Grazie per aver fornito una così grande risorsa per l'apprendimento

    RispondiElimina