venerdì 12 agosto 2011

Il Venerdì del Libro: 2 libri esilaranti!

Aderendo ad un'iniziativa di HomeMadeMamma anche questa settimana parteciperò a I Venerdì del Libro.


Questa settimana i libri sono due, li ho letti un sacco di anni fa ( le date scritte sulla prima pagina indicano luglio 200 e settembre 2002) e mi son piaciuto tantissimo.
Il primo è stato un regalo di compleanno e il secondo me lo son comperato io.
Una lettura leggera e divertente, un diario a quattro mani racconta una relazione dal punto di vista di lei ( una sorta di Bridget Jones's Diary ante litteram) con il controcanto del punto di vista di lui.
Un capitolo a testa, raccontano la stessa storia... anche se non sembra la stessa storia.


diario sexy a due voci
di 
Lloyd Josie e Rees Emlyn



di 
Lloyd Josie e Rees Emlyn



Ho scoperto poi che nel 2010 è stato pubblicato il terzo libro della serie, che non ho letto ma che leggerò presto... se è spassoso come gli altri due sarà una lettura perfetta per Agosto.

 Chissà se stanno (ancora) insieme


"La cosa importante del fenomeno sociale noto come "Prurito del Settimo Anno" non è stabilire se questo impulso verso l'infedeltà coniugale sia universale, o se sia destinato a colpire proprio al settimo anno di matrimonio, o se voi ci crediate o meno. No, l'unica cosa davvero importante è questa: se sentite il prurito, decidete di ignorarlo, o cominciate a grattarvi? Amy e Jack sono alla resa dei conti! "Riuscirei ancora a sedurre una donna? O il capitolo è chiuso definitivamente?" si chiede Jack. "Perché continuare a essere comprensive e tollerare la pigrizia del proprio uomo?" si lamenta Amy. Dopo sette anni di matrimonio e un figlio, qualcosa, nel meccanismo del loro amore, sembra essersi inceppato..."
Sembra carino vero?

Al momento sto leggendo Cuccette per Signora suggerito da Il Mondo di Cì un libro intimista e interessante che sonda l'animo di 5 donne indiane, un mondo lontano da noi... ma poi non molto.

Buone letture!

Altri blog partecipanti:


5 commenti:

  1. Mi sono nuovi questi libri. Però mi piacerebbe leggerli visto che un po' di divertimento in più non basta mai... E l'idea della stessa situazione raccontata da lui e da lei mi piace davvero!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace! vado su amazon ad ordinarli grazie :-)

    RispondiElimina
  3. Non conosco questi libri ma li descrivi in modo così simpatico :-) questo fatto di far vedere le cose da entrambi i punti di vista (di lei e di lui) mi piace tanto!!

    Buon weekend lungo di Ferragosto!
    Maris

    PS: ti scriverò una mail a breve!

    RispondiElimina
  4. Mi attirano un sacco! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  5. @Stefania, sono davvero divertenti... tant'è che leggerò anche il terzo!

    @supermamma: Amazon in questo momento è bollente... l'altra sera ho comperato libri col 40% di sconto per un'ora di seguito!!!

    @maris: spero che anche tu abbia trascorso un buon ferragosto!
    Attendo notizie :)

    @sunshine: ma preeego ^___^

    RispondiElimina